Non siamo interessati a belle immagini, ma a quello che le persone vogliono dirci riguardo la loro salute, la loro realtà vissuta e aspirata

Caroline Wang

L’animo che spinge a praticare questa tecnica è un po’ quello del bambino che vede il mondo attraverso il cuore, ma non sapendo come esprimere le sue emozioni le cattura con le immagini, in modo che anche altri le possano conoscere.

Un partecipante

Photovoice, per dar voce a utenti dei servizi per la cura dei DCA (disturbi del comportamento  alimentare) è un progeto proposto da Ilenia Imberti.

Ilenia Imberti laureata a Cagliari in scienze e tecniche psicologiche applicate all’apprendimento e alla salute psicosociale è attualmente iscritta al II anno di psicolologia clinico-dinamica “curriculum comunità” a Padova.

Ilenia Imberti, ha da sempre lavorato in luoghi dove è necessario gestire risorse ed energie che possano avvantaggiare un ambiente lavorativo di gruppo. Le sue capacità cognitive, affettive, creative e sociali sono determinanti in particolar modo in contesti ove si renda necessaria una forte motivazione a realizzare e costruire un nuovo progetto.

Durante le sue attività ha sempre dimostrato competenze legate al  coordinamento e all’amministrazione di gruppi, eventi, volte in particolar modo alla gestione di attività di volontariato e di progetti di prevezione e promozione del benessere psicosociale.

Annunci